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Termini e condizioni

PRIMA DI EFFETTUARE UN ORDINE SU QUESTO SITO, TI INVITIAMO A LEGGERE LE SEGUENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni di vendita”) disciplinano l'acquisto dei prodotti che promuoviamo e vendiamo su questo Sito (“Prodotti”) e l'invio di tali Prodotti nei paesi verso i quali effettuiamo il servizio di consegna. Per “Sito” si intende il sito web http://www.clewooshoes.it. Quando effettuerai un acquisto su questo Sito, ti verrà chiesto di accettare le presenti Condizioni di vendita; la loro accettazione comporta la stipula di un contratto disciplinato dalle stesse. Dunque è importante che tu legga con attenzione le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine per i Prodotti sul Sito (“Ordine”).

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattaci al seguente indirizzo e.mail info@clewooshoes.it

Le Condizioni di vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito www.clewooshoes.it.
Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

I prodotti in vendita sul Sito sono venduti e fatturati da Falca S.r.l. avente sede legale in Mantova (MN) Via Cavour n.13, Italy e stabilimento in Valeggio Sul Mincio (VR) Via Degli Imprenditori n.71, Italy società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Mantova, C.F. e P.I. 02051640205 (“Falca”).

1. Oggetto del Contratto
1.1 Con il presente contratto, rispettivamente, Falca vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i prodotti indicati e offerti in vendita sul sito www.clewooshoes.it

2. Conclusione ed efficacia del Contratto

2.1 Il contratto tra Falca e il Cliente s'intende concluso con la conferma dell'ordine da parte di Falca secondo le modalità e i termini indicati nel successivo Articolo... Il perfezionamento degli accordi comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. 

2.2 Se il Cliente è consumatore una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

3. Modalità di Acquisto

3.1 L'acquisto dei Prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

3.2 L'acquisto dei Prodotti può avvenire con o senza registrazione al Sito. La registrazione al sito è gratuita. Per registrarsi al sito il cliente deve compilare l'apposito modulo presente sul sito.  La registrazione al Sito consente ai clienti di effettuare le seguenti attività: consultare online lo stato del proprio ordine e verificare lo "storico" degli ordini effettuati (in particolare cliccando sul numero di ogni ordine effettuato, è possibile verificare il dettaglio completo dell'ordine, incluso il dettaglio prodotti, l'indirizzo di spedizione e l'indirizzo di fatturazione; visionare i tracking della spedizione direttamente dallo storico degli ordini; gestire i propri indirizzi di consegna velocizzando l'inserimento di nuovi ordini; accedere più rapidamente al servizio post vendita, tramite inserimento di "segnalazioni online" direttamente dal proprio storico ordini; ricevere offerte di prodotti. gestire le informazioni relative al proprio profilo personale (in particolare è possibile modificare la password di accesso all'area riservata); modificare i dati relativi all'indirizzo di spedizione o di fatturazione e/o aggiungere nuovi indirizzi di spedizione; modificare lo stato della propria iscrizione alla Newsletter.

3.3 Il cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere.

3.4 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.clewooshoes.it  così come descritti nelle relative schede informative.

3.5 Per effettuare l'acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il cliente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Falca, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito; prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; dovrà inoltre accettare le Condizioni di Vendita.

3.6 L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine stesso.

3.7 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Falca mediante una e-mail di "Conferma Ordine" inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un numero d'ordine, tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all' indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, del recesso, delle modalità ed i costi di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3.8 Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile il Cliente verrà informato tempestivamente e l’ordine sarà annullato.

3.9 Le lingue a disposizione del Cliente per la conclusione del contratto sono: italiano, inglese.

4. Prezzi

4.1 I prodotti verranno venduti ai prezzi di listino in vigore all'atto dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi per le spedizioni nel territorio europeo si intendono comprensivi di IVA e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell'ordine. I prezzi per le spedizioni nel territorio extraeuropeo si intendono IVA esclusa e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell'ordine.

5. Modalità di pagamento

5.1 Il pagamento potrà essere eseguito:
con PayPal
con carta di credito del circuito Visa, Mastercard e Maestro

5.2 Falca si avvale del sistema di pagamento dell’istituto che gestisce il pagamento tramite il quale provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Con riguardo all'uso di tali modalità di pagamento non è prevista alcuna spesa a carico dell'acquirente ai sensi della normativa nazionale vigente.

6. Consegna dei Prodotti

6.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine, da parte di Falca e dei suoi fornitori di servizi logistici: DHL oppure FEDEX

6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 5/6 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui Falca non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro 30 giorni dal giorno dell'ordine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente.

6.3 Falca non sarà comunque responsabile per eventuali ritardi.

6.4 E' prevista la consegna gratuita per le spedizioni in Italia e U.E., mentre per gli altri Paesi il costo di spedizione è pari a 20 euro oltre agli oneri e dazi doganali.

7. Spese doganali

7.1 Ove applicabili, sono a carico del cliente gli oneri e i dazi doganali, i quali non verranno rimborsati in caso di risoluzione, per qualsivoglia motivo, del contratto di acquisto. 

8. Disponibilità dei prodotti

8.1 Falca assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione. 

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Falca, tramite e-mail, renderà noto al Cliente se il Prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il Prodotto scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. 

9. Diritto di recesso

9.1 Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Falca un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza incorrere in sanzioni e senza specificarne il motivo, fatto salvo quanto indicato di seguito.

9.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare Falca entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Il periodo è esteso al giorno lavorativo successivo se termina in un fine settimana o un giorno festivo.  A tal fine il Cliente può:

  • utilizzare il modulo di recesso fornito da Falca (disponibile all'interno della scatola e disponibile altresì nella sezione RESO) e inviarlo a Falca debitamente compilato all'indirizzo email info@clewooshoes.it. Alla email inviata sarà fornito tempestivo riscontro.
  • presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. La dichiarazione di recesso dovrà essere inviata ai seguenti recapiti: via raccomandata all'indirizzo Valeggio Sul Mincio (VR) Via Degli Imprenditori n.71, Italy. Il cliente è invitato a indicare nella dichiarazione di recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo.

9.3 Il Prodotto, opportunamente imballato e protetto, dovrà essere spedito a Falca senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Falca la propria decisione di recedere. 

9.4 Il Cliente deve provvedere a restituire il Prodotto a Falca utilizzando un vettore a propria scelta. Le spese dirette di restituzione del Prodotto sono a carico del cliente.

9.5 Prima di recedere dal contratto, il cliente può solo esaminare i Prodotti come se fosse in un negozio, per potersi accertare che siano quelli ordinati e desiderati. Il diritto di recesso sarà applicabile alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...);
  • le suole devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo;
  • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

9.6 Al momento della ricezione del reso Falca ne valuta la rispondenza ai requisiti descritti. 

9.7 Falca addebiterà € 5,00 in caso di mancanza o danni alla scatola e/o all'imballo interno la scatola

9.8 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Falca provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato entro massimo 14 giorni dal rientro della merce. Il riaccredito avverrà con diverso metodo in funzione del sistema di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.
Acquisti effettuati in valuta diversa dall'euro saranno rimborsati tenendo conto del tasso di cambio in vigore nel giorno in cui sarà effettuato l'accredito.

9.9 Falca rimborserà le eventuali spese di consegna originali, ma non eventuali costi di oneri e dazi doganali

10. Garanzie

10.1 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformita' prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo") ("Garanzia Legale").

10.2 La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo ai Clienti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

10.3 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

10.4 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna dei prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. 
Un prodotto presenta un difetto di conformità quando:

  • non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione del venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto della natura del prodotto e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
  • non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

10.5 Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto. La garanzia per i difetti di conformità opera unicamente per i prodotti adoperati correttamente, in conformità al loro scopo e alle eventuali  istruzioni fornite insieme al prodotto.

10.6 In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato nei termini, i consumatori hanno il diritto alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.

10.7 Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il Cliente deve inviare a Falca apposita comunicazione tramite Raccomandata R/R al seguente indirizzo Valeggio Sul Mincio (VR) Via Degli Imprenditori n.71, Italy.

10.8 Falca si riserva il diritto di chiedere al Cliente di allegare alla richiesta la fattura di acquisto e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell'acquisto. Falca darà riscontro tempestivamente alla comunicazione del Cliente, indicandogli quali passi successivi egli dovrà compiere.

10.9 Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, Falca provvederà a comunicare al Cliente il preventivo per l’eventuale riparazione; il Cliente potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente anche le eventuali spese di trasporto.

11. Privacy

11.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati, usati e archiviati da Falca per la vendita e per le attività ad essa correlate, in conformità a quanto previsto dalla normativa e dalla Privacy Policy disponibile sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

12. Modalità di archiviazione del contratto

12.1 Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Falca informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

13. Servizio Clienti e Reclami
E' possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami rivolgendosi a Falca tramite email info@clewooshoes.it 
Falca risponderà ai reclami per e-mail nel termine massimo di 5 giorni lavorativi.

14. Legge applicabile e risoluzione delle controversie
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni, salvo se il Cliente è un consumatore 

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona

Se il Cliente è un consumatore si informa infine che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, anche transfrontaliere, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr. 

15. Modifiche ed aggiornamenti
Le presenti Condizioni di Vendita possono essere di volta in volta modificate, anche a seguito di eventuali mutamenti nomativi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.

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© Falca Srl., Via degli imprenditori, 71 -37067 - Valeggio sul Mincio Verona (Italy) Tel. +39 0457950255 - Clewoo è un brand di Falca Srl
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